A Rapolano Terme è stata festeggiata la neocentenaria Ilva Bolognesi, ospite della Residenza per Anziani “Villa Paradiso”, in località Terme San Giovanni. La festa si è aperta con il parroco Don Mario e la Santa Messa di Benedizione per augurare alla signora Ilva “cento di questi giorni” e il proseguimento del suo percorso in salute e serenità. Subito dopo, c’è stato spazio per il taglio della torta e l’intrattenimento musicale dal vivo accompagnato da foto e da un ricco buffet offerto a tutti i presenti, per celebrare in allegria l’importante traguardo raggiunto da Ilva Bolognesi.
I festeggiamenti della neo centenaria hanno visto anche la partecipazione dei rappresentanti della Residenza per Anziani “Villa Paradiso” e dell’amministrazione comunale, tra cui Perla Raffaelli, assessore con delega alle politiche sociali, che hanno consegnato a Ilva Bolognesi un riconoscimento speciale per ricordare questo avvenimento con la giusta importanza e rafforzare i legami con il territorio.
“Siamo stati molto orgogliosi di festeggiare il centenario della signora Ilva – ha dettoBarbara Mancini, direttrice della Residenza per Anziani “Villa Paradiso – L’evento ha trovato pieno sostegno da parte del Comune, con il quale abbiamo il piacere di collaborare. La signora Ilva è nata ad Asciano il 1° gennaio 1919 e ha sempre vissuto a Rapolano Terme. Per questo motivo, ci è sembrato necessario ricordare questa giornata festeggiando il centenario della signora alla presenza delle autorità e della comunità di Rapolano Terme”.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…