Il comune di Rapolano Terme informa che, in attuazione delle misure previste dai piani nazionali e regionali per la prevenzione delle arbovirosi, è stato avviato su tutto il territorio comunale un intervento mirato di trattamento larvicida contro la zanzara tigre (Aedes albopictus).
L’intervento è stato preceduto da un accurato censimento e mappatura delle caditoie e dei tombini presenti nel capoluogo e nelle frazioni di Serre di Rapolano, Armaiolo e nella zona del Sentino, con particolare attenzione alle aree sensibili e di maggior affollamento come scuole, parchi e cimiteri. Il comune ha identificato oltre 200 punti di intervento. Il trattamento, affidato a un’azienda specializzata e realizzato con larvicida biologico, rappresenta la modalità più efficace e a basso impatto ambientale per contenere la diffusione della zanzara tigre, contribuendo alla tutela della salute pubblica.
Presente questo pomeriggio alla clinica anche il sindaco di Nicoletta Fabio, che oltre a riprendere…
Le prime ore di previsite hanno già portato diverse certezze, ma anche dei punti interrogativi.…
La scienza di Siena si riprende un altro pezzo di centralità nazionale e si mette…
Al taglio del nastro del Centro Salute di Mentale presente anche l'assessore regionale al Diritto…
Un passo importante per garantire strumenti concreti di riqualificazione e accompagnamento professionale. Così i segretari…
Il Centro salute mentale è una struttura territoriale che offre servizi di prevenzione, diagnosi, cura…