Tre giorni di assemblee nei circoli. Il Pd di Siena si prepara a scrivere il futuro della città

Sei incontri per fare il punto sulla situazione politica ed economica della città e per aprire quella fase nuova lanciata nel corso dell’ultima assemblea comunale. Sono quelli organizzati dal Partito democratico di Siena a partire da domani, mercoledì 11 fino a venerdì 13 luglio. Gli incontri coinvolgeranno gli iscritti al Pd di Siena, accorpando, in sei appuntamenti, tutti e 17 i circoli cittadini.
Si comincia domani, mercoledì 11 luglio alle ore 21 quando, in contemporanea, si riuniranno presso il Centro Civico La Meridiana, in via Nenni 8, i circoli di San Miniato e di Vico Alto e, presso il Circolo ARCI di Colonna San Marco, in Strada Massetana Romana, il Circolo del Pd di Colonna San Marco e Sant’Agostino.  Giovedì 12 luglio, alle ore 21, sarà la volta dei Circoli di Acquacalda, Petriccio e Uncinello, che si riuniranno presso il Circolo Arci di Fontebecci, in Strada Chiantigiana 222 e di quelli di Palazzo Diavoli; Piazza Amendola, La Lizza e Ravacciano, convocati, sempre alle 21 presso la Saletta della Pubblica Assistenza in Viale Mazzini 95. Venerdì 13, infine, sempre alle ore 21, presso il Circolo ARCI in via Aretina 190, si ritroveranno i democratici dei circoli di Due Ponti; Isola d’Arbia; Le Logge e Valli, mentre, presso il Circolo ARCI di Sant’Andrea, in Strada Grossetana 55, si riunirà il Circolo del Pd di Sant’Andrea.
“La tre giorni di assemblee che si aprirà domani – afferma Giulio Carli, segretario dell’Unione Comunale del Pd di Siena – è un primo importante momento di confronto tra gli iscritti. Ci aspettano settimane e mesi molto impegnativi, che vogliamo affrontare con il massimo entusiasmo e con la consapevolezza che il percorso di rinnovamento lanciato dal Pd nell’ultima assemblea comunale è già iniziato. La fase nuova che si è aperta, infatti, è una grande opportunità per il futuro di Siena, al quale dobbiamo guardare con serenità e speranza. Dopo questa prima fase di confronto tra gli iscritti potremo aprirci alle tante energie e alle tante forze presenti in città, mettendo le basi per un centrosinistra nuovo e forte, in grado di guidare la città e di avere una visione  per il futuro di Siena”.