Categories: Siena

Tre giorni di assemblee nei circoli. Il Pd di Siena si prepara a scrivere il futuro della città

Sei incontri per fare il punto sulla situazione politica ed economica della città e per aprire quella fase nuova lanciata nel corso dell’ultima assemblea comunale. Sono quelli organizzati dal Partito democratico di Siena a partire da domani, mercoledì 11 fino a venerdì 13 luglio. Gli incontri coinvolgeranno gli iscritti al Pd di Siena, accorpando, in sei appuntamenti, tutti e 17 i circoli cittadini.
Si comincia domani, mercoledì 11 luglio alle ore 21 quando, in contemporanea, si riuniranno presso il Centro Civico La Meridiana, in via Nenni 8, i circoli di San Miniato e di Vico Alto e, presso il Circolo ARCI di Colonna San Marco, in Strada Massetana Romana, il Circolo del Pd di Colonna San Marco e Sant’Agostino.  Giovedì 12 luglio, alle ore 21, sarà la volta dei Circoli di Acquacalda, Petriccio e Uncinello, che si riuniranno presso il Circolo Arci di Fontebecci, in Strada Chiantigiana 222 e di quelli di Palazzo Diavoli; Piazza Amendola, La Lizza e Ravacciano, convocati, sempre alle 21 presso la Saletta della Pubblica Assistenza in Viale Mazzini 95. Venerdì 13, infine, sempre alle ore 21, presso il Circolo ARCI in via Aretina 190, si ritroveranno i democratici dei circoli di Due Ponti; Isola d’Arbia; Le Logge e Valli, mentre, presso il Circolo ARCI di Sant’Andrea, in Strada Grossetana 55, si riunirà il Circolo del Pd di Sant’Andrea.
“La tre giorni di assemblee che si aprirà domani – afferma Giulio Carli, segretario dell’Unione Comunale del Pd di Siena – è un primo importante momento di confronto tra gli iscritti. Ci aspettano settimane e mesi molto impegnativi, che vogliamo affrontare con il massimo entusiasmo e con la consapevolezza che il percorso di rinnovamento lanciato dal Pd nell’ultima assemblea comunale è già iniziato. La fase nuova che si è aperta, infatti, è una grande opportunità per il futuro di Siena, al quale dobbiamo guardare con serenità e speranza. Dopo questa prima fase di confronto tra gli iscritti potremo aprirci alle tante energie e alle tante forze presenti in città, mettendo le basi per un centrosinistra nuovo e forte, in grado di guidare la città e di avere una visione  per il futuro di Siena”.
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

7 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

8 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

8 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

9 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

9 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

9 ore ago