È il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove uno dei nomi di punta della campagna territoriale a favore del “Sì” al referendum sulla giustizia che, nelle prossime settimane, toccherà numerosi comuni della provincia di Siena.
L’esponente di Fratelli d’Italia sarà a Chianciano Terme martedì 3 marzo alle 17 al Grand Hotel Le Fonti, al centro di un incontro pubblico dedicato ai contenuti della riforma. Con lui interverranno il commissario provinciale FdI Elena Burgassi e il consigliere regionale Enrico Tucci. Prevista anche la partecipazione dei parlamentari Letizia Giorgianni e Francesco Michelotti.
FdI ha inoltre organizzato diversi incontri in tutta la provincia:27 febbraio – Sovicille (San Rocco a Pilli), ore 18, Sala della Filarmonica. Introduce Barbara Stori. Intervengono Enrico Tucci, Pierluigi De Angelis e Mauro Marruganti. Conclusioni affidate a Elena Burgassi; 6 marzo – Chiusi, ore 18, Auditorium La Villetta: incontro “Riforma della giustizia spiegata facile” con l’avvocato Antonino Ruggiano, gli onorevoli Francesco Torselli e Letizia Giorgianni; 13 marzo – Monteroni d’Arbia, alle 18.30, Sala delle Macine: iniziativa “Referendum, le ragioni del Sì” con Serena Lippi, Enrico Tucci, Pierluigi De Angelis, Mauro Marruganti e Linda Priori, conclusioni di Elena Burgassi.
Gli incontri hanno l’obiettivo dichiarato di illustrare ai cittadini i contenuti del referendum e aprire momenti di confronto pubblico sul tema della riforma della giustizia.
La serie di appuntamenti per il sì alla riforma continuerà anche si apre giovedì 24 febbraio alle 17 alla Camera di Commercio di Siena con l’iniziativa del comitato “Sì.Ena Riforma”. Intervengono l’avvocato Michela Rossi, presidente della Camera penale di Siena e Montepulciano, l’avvocato Laura Antonelli dell’Unione Camere Penali Italiane, il giornalista Davide Giacalone, il costituzionalista Stefano Ceccanti e l’avvocato Beniamino Valerio Schiavone.