Il Comune di Siena informa che, in occasione del referendum popolare confermativo in programma domenica 22 e lunedì 23 marzo, gli elettori affetti da infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione possono esercitare il diritto di voto a domicilio, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Gli elettori interessati, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Siena, devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, nel periodo compreso tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione (e quindi da domani, martedì 10 febbraio, a lunedì 2 marzo) una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, con l’indicazione dell’indirizzo completo. Alla dichiarazione devono essere allegati copia fotostatica della tessera elettorale e un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dall’Azienda sanitaria locale, attestante la sussistenza delle condizioni di infermità previste.
L’ufficio Elettorale del Comune di Siena è a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti ai numeri 0577 292234 e 0577 292477.