Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Referendum sulla Giustizia, costituito il comitato senese per il No

Condividi su

Costituito il Comitato provinciale senese “Società civile per il NO nel Referendum costituzionale”, promosso a sostegno delle ragioni del No al referendum costituzionale sulla riforma della Magistratura.

Ne fanno parte CGIL, ANPI, ARCI, Libera, CDC, Acli, Auser, Sunia, Arcigay-Movimento Pansessuale, AllertaMedia, NUDM, Centro culturale delle donne Mara Meoni, Archivio UDI, Link, Collettivo Jama’a, Futura, Left, VersoLab, Spazio Livi, Serpe Regolo, Comitato Siena 2.

“L’adesione al comitato – spiegano gli organizzatori – è aperta a tutte le associazioni e ai singoli cittadini che vogliono partecipare e dare un contributo per respingere la legge Nordio di riforma della Magistratura. Già dalle prossime settimane saranno organizzate iniziative in tutto il territorio provinciale per costruire occasioni di informazione e approfondimento sui contenuti di una riforma che non risolve i problemi della giustizia, dei processi che durano troppo, delle carenze di personale, delle strutture inadeguate, ma che è solo il tentativo di colpire l’autonomia e l’indipendenza della Magistratura, minando l’equilibrio e il bilanciamento dei poteri dello Stato così come pensato e voluto dalle Madri e dai Padri costituenti”.

“Non permetteremo – concludono le associazioni – di calpestare i capisaldi della nostra democrazia e di destrutturare la nostra Costituzione, su cui si fonda la Repubblica Italiana”.