Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Regionali, a Siena il segretario di Forza Italia Giovani: “Credo nella vittoria. Ma dobbiamo parlare anche agli elettori di sinistra”

Condividi su

“Chi ci crede vince. Io ci credo”. Così Simone Leoni, segretario di Forza Italia Giovani, durante l’incontro organizzato in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre oggi pomeriggio in Piazza del Campo.

Accanto a lui erano presenti tra l’altro Sara Pugliese, segretario comunale degli azzurri, Alessandro Pallassini, segretario provinciale, e Lorenzo Lorè, assessore all’Istruzione e allo Sport del Comune e membro di Forza Italia.

Leoni ha invitato “a rompere l’immobilismo politico regionale”, sottolineando la necessità di “scardinare un sistema di potere cristallizzato” e di parlare anche “a chi non ci ha mai votato”, inclusi “gli elettori di sinistra”. Un appello questo “che lancio anche agli alleati”. “La politica deve migliorare la vita delle persone, non complicarla”, ha aggiunto, ribadendo “l’importanza di un baricentro liberale e moderato in una regione a tradizione progressista”.

Sara Pugliese ha posto l’accento sui giovani e sulle politiche sociali: “tirocini retribuiti con 800 euro, meno burocrazia nei centri per l’impiego, più attenzione a salute mentale, disturbi alimentari, diritto alla casa e formazione. Siena è una città universitaria – ha detto – ma non vogliamo che sia solo di passaggio: i giovani devono restare”.

Per Pallassini “il momento è magico”: “molte persone si sono avvicinate al partito, che si propone come forza aggregante per chi non si riconosce negli schieramenti attuali”.

Lorè ha infine ricordato l’impegno amministrativo: “Abbiamo investito 9,5 milioni di euro nell’edilizia sportiva, perché i giovani non sono solo il futuro, ma il presente”.

Marco Crimi