Regionali: Forza Italia presenta i candidati, Stella punta al 10%
Condividi su
“Il nostro obiettivo è raggiungere il 10% in Toscana e portare nuovi consiglieri regionali, una sfida importante per noi”. Così il segretario regionale di Forza Italia, Marco Stella, che fissa la rotta degli azzurri in vista delle elezioni.
“L’ambizione è crescere, aumentare la presenza in Consiglio regionale e contribuire alla vittoria del centrodestra nei comuni e in Regione. Senza Forza Italia non si vince”, ha ribadito Stella.
Tra le proposte: un taglio all’aliquota Irpef, l’abolizione del bollo per i motocicli e sgravi fiscali per sostenere le famiglie. L’orizzonte politico del partito è stato tracciato nel giorno della presentazione dei candidati senesi al Consiglio regionale. Capolista è Lorenza Bondi, capogruppo in Consiglio comunale a Siena. “Se si vuole evitare un’alleanza fra Pd e 5 Stelle a sostegno di Gianni – ha detto Bondi– anche gli elettori del centrosinistra delusi da questa scelta devono mobilitarsi e votare centrodestra”. Completano la lista Piero Ciofi, Elisabetta Pallecchi, Giorgio Carletti ed Eugenia Mellea. Dalla Valdelsa alla Valdichiana, Forza Italia ha cercato di coprire tutto il territorio. “Ogni candidato rappresenta un territorio e – conclude il segretario provinciale Alessandro Pallassini-, avrà il compito di recuperare tutti quegli elettori che negli ultimi anni si sono allontanati dalla politica e che ora possono ritrovare la propria identità”.