Anche per il 2025, come previsto dall’accordo triennale, arriveranno un milione e quattrocentomila euro dalla Regione per Toscana Life Sciences. I fondi saranno destinati principalmente alla gestione e monitoraggio dello stato delle ricerche finanziate dal settore e altre d’interesse biomedico e sanitario, anche in raccordo con il Distretto regionale delle scienze della vita..
“La Toscana – afferma il presidente Eugenio Giani – guarda alla ricerca nel settore della salute come uno dei punti caratterizzanti del programma di governo. Lo sviluppo di nuovi farmaci e metodologie innovative di terapia e di cura rappresentano una parte essenziale delle strategie regionali in campo sanitario e un presidio pubblico di attività rivolte a migliorare il trattamento dei pazienti e la promozione a tutti i livelli delle attività di ricerca e sperimentazione. La Regione, investendo in innovazione, conferma il suo impegno volto al miglioramento dello standard di assistenza dedicando risorse ed attenzione a tutto quello che può elevare le prestazioni di un sistema sanitario ai vertici delle graduatorie nazionali”.
“Proseguiamo nel percorso di collaborazione sinergica con Toscana Life Sciences, un impegno che nel corso degli anni ha portato a risultati di eccellenza” – commenta l’assessore al Diritto alla salute Simone Bezzini. “Un sistema sanitario orientato al miglioramento continuo della qualità delle cure e dell’assistenza non può prescindere da investimenti in ricerca e sperimentazione. In questo l’Uvar, l’Ufficio per la valorizzazione della ricerca farmaceutica e biomedica, riveste un ruolo strategico – spiega – istituito oltre dieci anni fa in collaborazione con Tls, rappresenta un modello virtuoso di integrazione tra le competenze amministrative della Regione e il bagaglio tecnico-scientifico di Tls”.
No alla mercificazione, servono soluzioni alternative affinché sia rispettata la sacralità del luogo: in sostanza…
L’Università per Stranieri di Siena organizza la tavola rotonda "Abilità. Dialoghi tra mondi e universi…
Il Consorzio del Vino Orcia torna per il terzo anno a Vinitaly in uno stand…
A seguito della conclusione dei lavori nelle zone interessate, il CUP dell’ospedale di Abbadia San…
Per secoli, la traduzione è stata un atto quasi artigianale: lentezza, concentrazione, sensibilità linguistica. Poi…
Sono arrivate in questi giorni le bollette con l’acconto Tari suddiviso in due rate, la…