Siena

Responsabile delle piscine e addetto agli impianti tecnologici: pochi giorni per mettersi in regola

Pochi giorni ancora per iscriversi ai corsi per Responsabile Piscine e Addetto agli impianti.

Corsi obbligatori per chi ha delle strutture. Ultimo giorno per partecipare: il 26 agosto. Ci sono infatti tante richieste e tanti bisogni per rispondere agli obblighi previsti dalle normative in tema di gestione delle piscine. Così dal mese di ottobre 2022 S.a.i.ter, agenzia formativa di Confcommercio Siena, organizzerà una nuova edizione dei corsi dedicati alle piscine. Direttori, titolari e gestori delle strutture turistico-ricettive devono adempiere all’obbligo e seguire i corsi che abilitano allo svolgimento del duplice ruolo di “Responsabile delle piscine” e “Addetto agli impianti tecnologici” frequentando il corso ad hoc.

Le scadenze Il corso che si terrà ad ottobre e si svolgerà su un arco di tempo di 38 ore, totalmente on-line in modalità formativa sincrona. La domanda come detto deve essere effettuata entro il 26 agosto 2022. Il corso è riconosciuto dalla Regione Toscana ed assolve alle disposizioni regionali vigenti.

Coloro che sono in possesso di qualifica triennale, ovvero del diploma di istruzione quinquennale rilasciato dagli istituti tecnico-professionali e dagli istituti tecnici industriali (indirizzo chimico, meccanico, elettrico, termico, idraulico), così come del diploma di laurea attinente agli indirizzi sopra detti, o della qualifica professionale conseguita nell’ambito del sistema regionale della formazione professionale ed attinente agli indirizzi di sopra indicati, possono svolgere direttamente la funzione di addetto agli impianti tecnologici. Nello stesso tempo, coloro che sono in possesso della laurea triennale di tecnico di prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, possono esercitare direttamente la funzione di responsabile della piscina.

Per informazioni Per informazioni o chiarimenti è possibile mettersi in contatto con il Servizio Formazione di Saiter parlando con Nicoletta Milano, telefonando allo 0577/248855 o scrivendo una mail all’indirizzo nmilano@confcommercio.siena.it.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Poggibonsi, approvato il progetto da 350mila euro per la sistemazione della salita di San Lucchese

Progetto approvato per la manutenzione straordinaria della strada di San Lucchese, nota a Poggibonsi come…

6 minuti ago

Direttore Asl sud est, Giani: “A breve il nome, sarà frutto di un’ampia consultazione”

"A breve avrete il nome" del nuovo direttore dell'Asl sud est e "sarà frutto di…

14 minuti ago

Alle Scotte Tac e risonanza magnetica con intelligenza artificiale, investimento da due milioni di euro

Un nuova tac e una risonanza magnetica per l'Emergenza urgenza e per la Neuroradiologia delle…

23 minuti ago

Il Comitato Amici del Palio presenta il libro sulla festa dei tabernacoli e saluta il proprio presidente Muzzi: “Anni indimenticabili e sono cresciuto molto”

Un percorso alla scoperta dei tabernacoli della nostra città: è l’ultima pubblicazione del Comitato Amici…

29 minuti ago

Polizia, Fausto Camisa è il nuovo dirigente della Digos

Il commissario capo della Polizia Fausto Camisa è il nuovo dirigente della Digos della Questura…

31 minuti ago

Sigerico: inaugurato il parcheggio alle Fonti di Pescaia, struttura da 238 posti auto

L'ingresso alle fonti di Pescaia, in via Martiri Caserma la Marmora, l'uscita pedonale in via…

38 minuti ago