Ieri è stata una giornata buia per il calcio toscano. Infatti, proprio mentre in Serie A l’Inter si laureava campione d’Italia ben 4 squadre toscane retrocedevano dalla Serie C alla Serie D. L’Arezzo, perdendo 3-1 sul campo del Cesena, il Livorno cedendo 0-2 contro la Pro Sesto, la Lucchese nulla ha potuto sul difficile campo del Renate, mentre la Pistoiese affondava 2-0 a domicilio contro la Giana Erminio. Una debacle totale per il mondo del pallone toscano che lascia le sole Pontedera, Grosseto e Carrarese tra i professionisti. Restano, ovviamente, nel calcio professionistico il Pisa e l’Empoli in serie B (con questi ultimi lanciatissimi verso la promozione in Serie A) e la Fiorentina.
Questa Caporetto del calcio toscano, rischia di essere foriera di cattive notizie anche per il Siena. Infatti, non è un segreto che i bianconeri oggi siano lontanissimi da una promozione in Serie C. Il prossimo campionato di Serie D, quindi, si porta ai nastri di partenza con tante squadre blasonate, pure al netto di possibili ripescaggi. Senza volersi sbilanciare nei criteri con cui vengono delineati i gironi in Serie D, è possibile immaginare che l’anno prossimo il Siena potrebbe rinverdire alcune storiche rivalità, proprio come quella con l’Arezzo.
Dopo un campionato, non ancora concluso, che ha messo a dura prova squadra e tifosi senesi, la stagione 2021/22 dei bianconeri -escludendo miracoli sportivi- si preannuncia già da ora molto complicata.
È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…
Il regalo di Natale lo fanno i lavoratori di Beko Europe all'azienda e alla cittadinanza:…
Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…
A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…
A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…