Con l’inizio della scuola riparte “Ri-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno”, il progetto di educazione ambientale che Sei Toscana promuove nelle scuole primarie e secondarie dei 104 comuni delle province di Arezzo, Grosseto, Siena e del comprensorio della Val di Cornia, in provincia di Livorno.
Dopo il grande successo degli scorsi anni, con oltre 70mila studenti coinvolti, quest’anno il progetto è pronto a festeggiare la sua decima edizione, proponendo percorsi educativi utili per approfondire l’argomento dei rifiuti, del ciclo dei materiali e dell’economia circolare, per incentivare la diffusione delle buone pratiche, a casa e a scuola così da ridurre l’impatto dei comportamenti quotidiani.
“Siamo orgogliosi di festeggiare il decimo anno del progetto – dice il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini –. La grandissima partecipazione che registriamo ogni edizione è il miglior premio per l’impegno e la dedizione che dedichiamo al progetto”.
L’offerta formativa sarà anche per quest’anno molto variegata, con sette percorsi didattici tematici articolati per fascia d’età e fruibili anche attraverso un approccio interdisciplinare (come, ad esempio, per l’insegnamento dell’educazione civica).
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e sui percorsi è possibile visitare il sito www.ri-creazione.it oppure inviare una mail a scuola@seitoscana.it.
Il Pd di Siena si mobilita per i richiedenti asilo senza fissa dimora a Siena.…
Sulle armi da fuoco ai vigili urbani "la fuga in avanti dell’Amministrazione denota un’approssimata e…
“Si è chiusa una settimana che ci ha portato in dote un bottino assolutamente positivo.…
La locomotiva Siena va, nonostante le incertezze e le tensioni geopolitiche del contesto internazionale: il…
Denuncia "il fallimento della nostra città" il consigliere comunale del Pd Anna Ferretti che segnala…
Un gemellaggio per concludere nel migliore dei modi le celebrazioni dei trent'anni: 'La Diana' ha…