Riaprono le palestre. I titolari: “Siamo contenti, ma non ci hanno aiutato”

Da oggi le palestre hanno avuto la possibilità di tornare a svolgere attività anche al chiuso. Non sono mancati quanti sono immediatamente tornati nelle strutture cittadine, dopo un lungo periodo di assenza. I titolari delle palestre cittadine sperano in una rapida ripartenza dopo un lungo periodo che è stato certamente difficile.

Ovviamente nelle strutture dovranno essere rispettate tutte le norme anti-Covid di questo periodo.

Queste le dichiarazioni di Simone Bonucci della palestra Dan Tian: “Siamo contenti per questa riapertura, anche se ci sarebbe piaciuto essere più supportati nel periodo di chiusura. Ma siamo ottimisti perché abbiamo già visto tornare tante persone che hanno chiesto subito informazioni, alcuni hanno già ripreso ad allenarsi”.

“Sono molto emozionato perché da oggi possiamo riaprire per tutti, anche all’interno – il commento di Franco Maggiorelli, titolare della Gold Gym. – Si spera che la ripartenza possa essere veloce e possa dare presto buoni frutti. Siamo tuttavia purtroppo a fine stagione. Rimarremo aperti tutta l’estate, ma solitamente giugno è la fine della stagione per le nostre attività. E’ come se riaprissero uno stabilimento balneare a settembre”.

“Ci sono tanto entusiasmo e voglia di fare, molte persone hanno subito voglia di ricominciare a fare palestra – le parole di Devid Rosi, socio della President. – Il movimento e gli allenamenti devono essere svolti 365 giorni all’anno, anche d’estate”.