Ricci frena la corazzata bianconera: Siena – Castiglionese termina 1-1

Una partita difficilissima, dettata dalle condizioni non ottimali del Daniele Berni di Badesse, porta il Siena di mister Lamberto Magrini a non centrare l’ottava vittoria di fila. A frenare l’avanzata bianconera, è stata la Castiglionese, che nel match di oggi, specialmente nel primo tempo, ha fatto venire i brividi alla Robur.

Nel primo tempo, si intuisce subito che non sarà una sfida facile. A causa del fango, formatosi con la pioggia della mattinata, entrambe le compagini sono costrette più volte ad alzare il pallone. La prima mezz’ora di gioco, infatti, risulta essere molto bloccata ed entrambe le squadre non vogliono concedere spazi. Al 43′ però, dopo una palla persa dal Siena a centrocampo, Ricci penetra in area di rigore e lascia partire un tiro, che dopo la deviazione netta di Cavallari, finisce in porta, siglando così il vantaggio della Castiglionese.

Al rientro in campo, i bianconeri cercano subito di aggredire ed alla prima sbavatura avversaria, vanno a segno: al quarto minuto, dopo un malinteso tra i difensori della Castiglionese, Candido prende palla e va a tu per tu con il portiere; il numero 7 del Siena, una volta entrato in area, lascia partire un sinistro non irresistibile, ma che spiazza completamente il portiere Ubirti, il quale si fa passare il pallone sotto al braccio, permettendo ai ragazzi di mister Magrini di pareggiare.

Nei minuti successivi, le due squadre non si scompongono più di tanto e non lasciano alcun varco. Al Daniele Berni di Badesse, finisce così 1-1.