Fino al prossimo 31 dicembre nelle strade inserite nella “y storica” (le vie nel perimetro Banchi di Sopra-Banchi di Sotto-via di Città, ndr.), è previsto il prolungamento dell’orario di accesso ai mezzi adibiti al servizio di raccolta rifiuti fino alle 11.30 di tutti i giorni della settimana.
Lo si legge in un’ordinanza della polizia municipale. Non cambiano gli orari per il conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini e degli esercizi commerciali, ovvero dalle 6.30 alle 8.40 di tutti i giorni, seguendo il calendario dei vari conferimenti (consultabile cliccando qui e qui).
“L’ordinanza prende spunto dalla necessità fatta emergere dal gestore Sei Toscana e valutata dagli uffici comunali, di “attivare delle sinergie temporanee sperimentali in merito alla riorganizzazione delle fase di raccolta rifiuti, alla tempistica legata alle operazioni di lavoro e alla doverosa pulizia e decoro del centro storico”, spiega palazzo pubblico in una nota
La medesima ordinanza consente in via dei Pispini l’accesso al centro storico consentito ai mezzi deputati alla raccolta rifiuti anche dal varco di porta Pispini nell’orario compreso fra le 6.30 e le 11.30 di tutti giorni della settimana.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…