Rinnovata la linea di merchandising dell’università: abbigliamento, oggettistica e accessori nel segno della sostenibilità

L’università di Siena rinnova la linea di merchandising: abbigliamento, oggetti e accessori con il logo dell’ateneo, sono stati presentati e sono adesso a disposizione degli studenti e di tutta la cittadinanza. La proposta, vede una grande varietà di articoli, come sempre realizzati nel segno della sostenibilità. Infatti, i prodotti dell’ateneo sono fatti interamente con materiali riciclati e riciclabili e con personalizzazione senza aggiunta di inchiostri. Inoltre, sono previste delle novità di prodotto nei prossimi mesi, in base anche alle richieste degli studenti.

“Il rinnovamento della linea di merchandising – spiega il Rettore Roberto Di Pietra – consentirà di far conoscere ulteriormente la nostra attività nel mondo, rafforzando il senso di vicinanza e di identità del nostro ateneo. Gli articoli ci accompagneranno nella vita di tutti i giorni e nei momenti speciali, valorizzando il logo dell’Ateneo e il nostro brand”.

L’abbigliamento è proposto sia in materiali naturali, come il cotone, che in tessuti “tecnici” per una maggiore praticità; gli oggetti ed accessori riprenderanno il rosso Unisi, ma saranno proposti anche in diverse varianti. Tra le novità di quest’anno, ci sono anche le nuove matite contenenti semi e i calici da vino. La fornitura degli articoli, dalla confezione, alla vendita e consegna via corriere, è stata affidata all’azienda Busini srl.

“Per rimanere nel tema della sostenibilità – commenta Marco Busini di Confindustria -, abbiamo deciso di vendere le matite contenti i semi di una pianta. Un’altra novità, riguarda i calici, perché l’università è anche convivialità e un bicchiere di vino in compagnia è sempre un bel momento da godersi”.

Gli acquisti potranno essere effettuati online sul sito Unisishop.it o fisicamente alla libreria Mondadori. Le strutture universitarie potranno inoltre acquistare i nuovi articoli a prezzi concordati per supportare la convegnistica per eventi di rappresentanza, convegni, seminari e attività istituzionale.