L’università di Siena rinnova la linea di merchandising: abbigliamento, oggetti e accessori con il logo dell’ateneo, sono stati presentati e sono adesso a disposizione degli studenti e di tutta la cittadinanza. La proposta, vede una grande varietà di articoli, come sempre realizzati nel segno della sostenibilità. Infatti, i prodotti dell’ateneo sono fatti interamente con materiali riciclati e riciclabili e con personalizzazione senza aggiunta di inchiostri. Inoltre, sono previste delle novità di prodotto nei prossimi mesi, in base anche alle richieste degli studenti.
“Il rinnovamento della linea di merchandising – spiega il Rettore Roberto Di Pietra – consentirà di far conoscere ulteriormente la nostra attività nel mondo, rafforzando il senso di vicinanza e di identità del nostro ateneo. Gli articoli ci accompagneranno nella vita di tutti i giorni e nei momenti speciali, valorizzando il logo dell’Ateneo e il nostro brand”.
L’abbigliamento è proposto sia in materiali naturali, come il cotone, che in tessuti “tecnici” per una maggiore praticità; gli oggetti ed accessori riprenderanno il rosso Unisi, ma saranno proposti anche in diverse varianti. Tra le novità di quest’anno, ci sono anche le nuove matite contenenti semi e i calici da vino. La fornitura degli articoli, dalla confezione, alla vendita e consegna via corriere, è stata affidata all’azienda Busini srl.
“Per rimanere nel tema della sostenibilità – commenta Marco Busini di Confindustria -, abbiamo deciso di vendere le matite contenti i semi di una pianta. Un’altra novità, riguarda i calici, perché l’università è anche convivialità e un bicchiere di vino in compagnia è sempre un bel momento da godersi”.
Gli acquisti potranno essere effettuati online sul sito Unisishop.it o fisicamente alla libreria Mondadori. Le strutture universitarie potranno inoltre acquistare i nuovi articoli a prezzi concordati per supportare la convegnistica per eventi di rappresentanza, convegni, seminari e attività istituzionale.
Il tempo che ci ha accompagnato durante la settimana non subirà cambiamenti significativi: anche nel…
Avrebbe dovuto trovare la sua sistemazione nelle vie di Siena, abbellendo la sistemazione pubblica dentro…
Un ateneo verde e sostenibile: è ciò che ha mostrato oggi l’Università di Siena nel…
‘Che bella Siena!’: disse colui che sarebbe diventato Leone XIV al cardinale Lojudice con un…
La Mens Sana Basketball prende atto della volontà di coach Paolo Betti di lasciare, per…
C’è chi ha già iniziato a fare complottismo, invece di vedere il lato positivo degli…