Tutto pronto per l’avvio del nuovo servizio di raccolta porta a porta a Badia a Elmi e San Benedetto Basso, nel comune di San Gimignano.
A partire da mercoledì 13 luglio, i cittadini residenti nelle zone servite dalla raccolta domiciliare dovranno conferire i propri rifiuti secondo il nuovo calendario che è stato consegnato al momento del ritiro del kit.
In questi giorni si sta ultimando la consegna delle attrezzature per la raccolta alle utenze non domestiche (uffici, attività produttive e commerciali, ecc.), mentre ai cittadini in queste settimane è stato consegnato il kit, composto da sacchi, mastelli e tutto il materiale informativo: nuovo calendario dei ritiri e alla guida alla #BUTTABENE per separare correttamente i propri rifiuti.
Il servizio di raccolta porta a porta è attivo nelle zone di Badia a Elmi e San Benedetto Basso. I cittadini devono esporre i propri rifiuti difronte la propria abitazione, dalle ore 7:30 alle 12:30, secondo il seguente calendario: il mercoledì, carta e cartone (sacco di carta); organico (mastello marrone); multimateriale – imballaggi in plastica, alluminio, tetrapak (sacco giallo) e indifferenziato (mastello grigio). Il sabato, organico (mastello marrone); multimateriale – imballaggi in plastica, alluminio, tetrapak (sacco giallo) e vetro (mastello verde, con raccolta quindicinale, una volta ogni due settimane).
Per maggiori informazioni: attivazioni.sangimignano@seitoscana.it o numero verde 800127484.
Sul caso della donazione di una raccolta di opere d’arte contemporanea da allestire ai Santa…
“Accogliamo con soddisfazione quanto comunicato dal Comune di Siena circa l’apertura della nuova sede, in…
Via agli “Open days 2025” delle scuole d’infanzia comunali. Dal 16 gennaio il Comune di…
Era salito sull'autobus a Grosseto in direzione Siena, confidando di poter pagare il biglietto a…
Museo del Palio sì? Museo del Palio no? Dell'argomento se ne torna a parlare in…
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 10.36, per un incidente di caccia a Castellina…