Ripetitore a Salteano: sono stati bloccati i lavori per l’installazione dell’antenna che avrebbe danneggiato il paesaggio delle Crete senesi.
“La riteniamo un’azione molto pericolosa – spiega Thomas Russ, proprietario del condominio CERES a Salteano -, perché il luogo in cui dovrebbe essere allestita l’antenna è una semplice collinetta di creta. Penso che quando arriveranno le piogge si può correre il rischio che frani tutto, causando un danno importante”.
Adesso, dunque ci sarà l’assoluto bisogno di individuare una nuova locazione, dove poter installare il ripetitore in maniera sicura e che non vada a rovinare la vista del paesaggio delle Crete senese.
“Noi aspettiamo – prosegue Thomas Russ – e confidiamo che i lavori vengano sospesi immediatamente. Chiaramente, noi abitanti non siamo contro la tecnologia e contro il progresso, ci mancherebbe altro, ma teniamo anche fortemente al nostro territorio. Per cui, adesso, sarà responsabilità del Comune di Asciano e di Radio Siena tv di individuare una posizione migliore”.