Categories: Siena

Rissa furibonda, quattro arresti a Colle val d’Elsa

Una incredibile e furibonda rissa a Colle val d’Elsa, nella centralissima Piazza Sant’Agostino, in pieno centro e a due passi da Piazza Arnolfo. E’ quanto è avvenuto nella serata di domenica e che ha avuto come protagonisti quattro uomini nati in Albania, tutti presenti regolarmente nel territorio italiano dove risiedono ormai da molti anni e tutti già noti alle forze dell’ordine. I quattro lavorano come operai nella zona della Valdelsa.
I fatti La rissa scoppia attorno alle ore 22. Gli uomini stanno parlando tra di loro quando, per motivi ancora da chiarire, la discussione si fa accesa ed animata. Queste le iniziali dei quattro: B.S. di anni 23, il fratello A.S. di anni 35, N.H. di 56 anni e P.N. di 53, con quest’ultimo che subirà le conseguenze peggiori e trascorrerà l’intera notte all’ospedale delle Scotte di Siena.
La discussione, come scritto, all’improvvisa si fa accesa. Arrivano le prime urla e le prime minacce. E’ domenica sera di un giorno estivo, tanta gente si trova ancora nelle vie del centro cittadino per trascorrere la serata approfittando delle buone condizioni atmosferiche e della temperatura piuttosto piacevole. In tanti, quindi, assistono alla scena e per questo motivo arrivano numerose telefonate al centralino dei carabinieri. Nel frattempo i quattro continuano a discutere tra di loro. Qualcuno tira fuori una bottiglia di birra e colpisce alla testa un connazionale. I testimoni parlano di pugni sferrati a ripetizione. Uno dei quattro torna anche nella sua abitazione, prende un coltello e torna sul posto. Per fortuna non sappiamo se effettivamente avrebbe poi usato l’arma da taglio, dato che gli uomini dell’Arma intervengono prontamente. Sul posto giungono infatti pattuglie dei Carabinieri di Colle val d’Elsa e di Radda e anche il nucleo radiomobile.
I quattro tentano la fuga ma vengono rincorsi ed arrestati dai carabineri tra Piazza Arnolfo, via Garibaldi e via di Spugna. Provano a reagire ma vengono fermati. Sono le ore 22,30 e i quattro sono bloccati.
Tutti e quattro vengono immediatamente trasportati in ospedale perché ciascuno di loro riporta vari ematomi. P.N. è l’uomo che si trova nelle peggiori condizioni ed è l’unico che, come scritto, trascorre l’intera notte al policlinico. Gli uomini sono stati poi condotti dalle forze dell’ordine nel carcere di Santo Spirito a Siena. Saranno processati per rissa aggravata, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Gennaro Groppa

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Papa Leone VIX, Lojudice: “Il Pontefice ha nel suo dna la questione sociale ed il dialogo tra culture”Papa Leone VIX, Lojudice: “Il Pontefice ha nel suo dna la questione sociale ed il dialogo tra culture”

Papa Leone VIX, Lojudice: “Il Pontefice ha nel suo dna la questione sociale ed il dialogo tra culture”

"Quando nella Cappella Sistina ha annunciato il nome pontificale non mi sono meravigliato perché, come…

57 minuti ago
Siena capitale del cibo da strada: alla Lizza va in scena International street food 2025Siena capitale del cibo da strada: alla Lizza va in scena International street food 2025

Siena capitale del cibo da strada: alla Lizza va in scena International street food 2025

A Siena, ai giardini della Lizza, arriva la più importante manifestazione di cibo da strada…

3 ore ago
Lutto a Siena: scomparsa Simonetta Michelotti, ricercatrice e giornalista. I funerali alle 15Lutto a Siena: scomparsa Simonetta Michelotti, ricercatrice e giornalista. I funerali alle 15

Lutto a Siena: scomparsa Simonetta Michelotti, ricercatrice e giornalista. I funerali alle 15

Lutto a Siena: è scomparsa Simonetta Michelotti, scrittrice, giornalista, ricercatrice dell'Università di Siena, autrice di…

3 ore ago

Dalla pista di Staggia alla Spagna, Samuele Susino vince e ora sogna il titolo europeo

È stato un esordio internazionale da incorniciare per Samuele Susino, che ha conquistato la vittoria…

4 ore ago

Domani anticipate le corse d’addestramento a Monticiano

Le corse di addestramento dei cavalli da Palio iscritti al Protocollo equino del Comune, in…

5 ore ago

“Voleremo sopra alla paura”: donna, disabilità e sport nell’evento con Valentina Mastroianni

“Voleremo sopra alla paura”: questo il titolo dell’evento promosso dalle Commissioni consiliari elette e sport…

5 ore ago