Rissa e minacce in via Roma – indagini della Polizia – denunciati due uomini italiani – E’ caccia aperta ad un terzo
Sono in corso serrate indagini della Polizia di Stato per individuare l’ultimo dei partecipanti alla rissa che c’è stata la notte di venerdì 17 agosto a Siena, in via Roma. Due di loro, uomini italiani residenti a Monteroni, sono già stati identificati e denunciati dalla Polizia. All’appello manca un altro uomo.
La mattina del 17 agosto, verso le ore 6:00, alcuni residenti in via Roma sono stati svegliati dalle urla di tre uomini che si stavano picchiando. I residenti hanno chiamato la Polizia che ha inviato sul posto due Volanti. I poliziotti hanno identificato sul posto due fratelli, S.C. e S.G., rispettivamente classe 1965 e 1971, entrambi con precedenti per reati contro la persona. Alla vista dei poliziotti S.C. era visibilmente sanguinante e presentava contusioni sul volto mentre S.G. era disteso a terra, apparentemente privo di sensi. S.C. ha riferito di essere stato aggredito per aver cercato di difendere il fratello, quest’ultimo aggredito a sua volta senza apparente motivo da un ragazzo, scuro di carnagione ma probabilmente residente da anni in zona. S.C. ha avuto la peggio ed è stato trasportato in ospedale.
Le immediate indagini avviate dai poliziotti della Squadra Mobile, che hanno sentito diversi testimoni e analizzato il sistema di videosorveglianza cittadino, hanno documentato le fasi dell’accaduto e accertato, in realtà, che si trattava di una rissa che si è protratta per qualche minuto lungo via Roma. Alla base del gesto ci sarebbero stati sia qualche bicchiere di troppo che un acceso scambio di battute tra S.G. e il ragazzo per futili motivi, mentre consumavano alcol all’interno di un bar del centro città.
I fratelli S.C. e S.G. sono stati perciò denunciati per il reato di rissa aggravata. Sono in corso indagini per individuare l’altro aggressore.