Robur a un passo dal record dell’imbattibilità. Cristiani: “Contro la Nuova Foiano vogliamo chiudere un cerchio perfetto”

Manca una sola partita con la Robur a un passo dal record: contro la Nuova Foiano i ragazzi di mister Lamberto Magrini potrebbero chiudere il campionato di Eccellenza da imbattuti. Partita dopo partita, i bianconeri non hanno fatto sconti e dopo la scorsa domenica, che ha portato il Siena a rigiocare al Franchi, adesso, c’è quest’ultimo tassello da fissare per chiudere un cerchio perfetto. A presentare il match, questa volta, è stato il centrocampista Alessio Cristiani.

“Siamo arrivati in fondo e la voglia di raggiungere questo obiettivo è grande – commenta Cristiani -. Gli avversari non ci faranno sconti, ma se entriamo in campo come abbiamo fatto fin dall’inizio sono sicuro che riusciremo a fare punti. Quando si è arrivati a questo punto è importante anche divertirsi e far divertire: è importante infatti giocare con spensieratezza, senza mai perdere la concentrazione su quello che dobbiamo fare. In tutte le stagioni che ho giocato sono sempre riuscito a segnare; quindi, spero anche che domenica possa essere la volta buona, dato che non sono riuscito ancora ad andare a segno quest’anno”.

Per il centrocampista classe 1989 il girone di ritorno è stato molto complicato. Cristiani, infitti, è stato a lungo fuori dai giochi per infortunio e la cosa non gli ha permesso di poter esprimere a pieno le sue qualità tecniche. Nonostante le difficoltà però, come ha confermato Cristiani stesso, la stagione è stata molto positiva grazie ad un gruppo unito, che ha portato a far crescere ogni singolo componente della squadra.

“Purtroppo, sono stato fuori per un bel periodo – spiega Cristiani – e questo mi dispiace molto. Sono però felicissimo dei risultati ottenuti e soprattutto di aver stretto un legame forte con i compagni. Inoltre, essendo tra i più esperti è stato bellissimo vedere crescere in maniera esponenziale tutti i componenti più giovani della rosa, che hanno sempre ascoltato ciò che veniva detto e sono stati ancor più bravi nel mettere in pratica i consigli. Siena è ormai una casa per me: qui mi trovo bene e ho legato con la piazza, dunque, sarà una stagione che non dimenticherò”.

Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offriranno i bianconeri. Il match è fissato per le 15 allo stadio dei Pini.

Pietro Federici