Siena

Robur a un passo dal record dell’imbattibilità. Cristiani: “Contro la Nuova Foiano vogliamo chiudere un cerchio perfetto”

Manca una sola partita con la Robur a un passo dal record: contro la Nuova Foiano i ragazzi di mister Lamberto Magrini potrebbero chiudere il campionato di Eccellenza da imbattuti. Partita dopo partita, i bianconeri non hanno fatto sconti e dopo la scorsa domenica, che ha portato il Siena a rigiocare al Franchi, adesso, c’è quest’ultimo tassello da fissare per chiudere un cerchio perfetto. A presentare il match, questa volta, è stato il centrocampista Alessio Cristiani.

“Siamo arrivati in fondo e la voglia di raggiungere questo obiettivo è grande – commenta Cristiani -. Gli avversari non ci faranno sconti, ma se entriamo in campo come abbiamo fatto fin dall’inizio sono sicuro che riusciremo a fare punti. Quando si è arrivati a questo punto è importante anche divertirsi e far divertire: è importante infatti giocare con spensieratezza, senza mai perdere la concentrazione su quello che dobbiamo fare. In tutte le stagioni che ho giocato sono sempre riuscito a segnare; quindi, spero anche che domenica possa essere la volta buona, dato che non sono riuscito ancora ad andare a segno quest’anno”.

Per il centrocampista classe 1989 il girone di ritorno è stato molto complicato. Cristiani, infitti, è stato a lungo fuori dai giochi per infortunio e la cosa non gli ha permesso di poter esprimere a pieno le sue qualità tecniche. Nonostante le difficoltà però, come ha confermato Cristiani stesso, la stagione è stata molto positiva grazie ad un gruppo unito, che ha portato a far crescere ogni singolo componente della squadra.

“Purtroppo, sono stato fuori per un bel periodo – spiega Cristiani – e questo mi dispiace molto. Sono però felicissimo dei risultati ottenuti e soprattutto di aver stretto un legame forte con i compagni. Inoltre, essendo tra i più esperti è stato bellissimo vedere crescere in maniera esponenziale tutti i componenti più giovani della rosa, che hanno sempre ascoltato ciò che veniva detto e sono stati ancor più bravi nel mettere in pratica i consigli. Siena è ormai una casa per me: qui mi trovo bene e ho legato con la piazza, dunque, sarà una stagione che non dimenticherò”.

Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offriranno i bianconeri. Il match è fissato per le 15 allo stadio dei Pini.

Pietro Federici

Pietro Federici

Share
Published by
Pietro Federici

Recent Posts

Beko: i lavoratori in provincia, pronta una manifestazione dopo il tavolo al Ministero di mercoledì

L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…

18 minuti ago

Crisi della moda, Giani lancia il “fronte comune” per il settore: “Il Governo deve fare la sua parte”

Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…

26 minuti ago

Bimba morta dopo aver ingoiato una pila, svolta l’autopsia. Il legale: “Presenterò istanza per accedere alle cartelle cliniche”

Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…

1 ora ago

Ponte di Bellavista, il Tar sblocca l’appalto. Cenni: “Adesso tempi celeri per l’affidamento”

Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…

2 ore ago

Mps, i sindacati chiedono un incontro a Lovaglio: “I lavoratori siano coinvolti nell’evoluzione strategica della Banca”

Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…

4 ore ago

Danni da alluvione: patto tra Fises, Chianti Banca e Comune, plafond da due milioni per le imprese

Patto tra Fises, Chianti Banca e Comune per il territorio: sono stati stanziati due milioni…

5 ore ago