Ancora un pari per il Siena che a Fiorenzuola non va oltre l’1-1. Si tratta, nelle ultime quattordici partite, del pareggio numero dieci per la squadra bianconera, il diciassettesimo in tutto il campionato. Questo punto consente alla Robur, nonostante tutte le difficoltà , di rimanere attaccata al treno play-off a una partita dalla fine della stagione regolare. A portare in vantaggio il Siena è Belloni che raccoglie il cross preciso di Disanto. Il Fiorenzuola, dal canto suo, nel secondo tempo trova la rete che fisserà il punteggio sull’1-1. Alla squadra di Pagliuca, ora, rimane un solo impegno da sbrigare in questo campionato: domenica prossima, 23 aprile, all’Artemio Franchi di Siena arriva l’Entella domenica 23 aprile.
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Potop, Cavalli, Bondioli, Oddi; Piccinini, Fiorini, Bontempi; Giani, Mastroianni, Sereni.
Panchina: Sorzi, Frison, Anelli, Coghetto, Danovaro, Egharevba, Giallombardo, Kenzin.
Allenatore: Luca Tabbiani.
Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Buglio, Leone, Castorani; Belloni, Disanto; Paloschi.
Panchina: Manni, Berti, Frediani, Meli, Collodel, Bearzotti, Ciurli, Verduci, Motoc, De Santis, Picchi, Orlando.
Allenatore: Guido Pagliuca.
A sbloccare la gara è il Siena che trova la rete del vantaggio dopo neanche due minuti: Disanto sfreccia a sinistra e crossa verso il cuore dell’area di rigore dove trova Belloni bravissimo a girare in rete la sfera dell’1-0. Cerca la reazione la squadra di casa, ma la punizione di Giani si infrange sulla barriera. Al minuto 35 è il solito Francesco Disanto che, dopo una scorribanda sulla destra, centra la traversa. Continua a spingere sul finale di tempo la squadra bianconera ma senza riuscire trovare la rete del 2-0. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-1.
Al rientro dagli spogliatoi è il Siena che prova a dettare il ritmo della sfida. Al 51′ è Paloschi che getta in rete il pallone ma il guardalinee aveva ravvisa il fuorigioco. Proprio quando il Siena appare in controllo della sfida ecco che arriva la rete del pareggio: Mastroianni intercetta il cross di un compagno e, complice una difesa toscana non perfetta, non ha problemi a firmare il gol dell’1-1. Adesso è la squadra lombarda che vuole spingere mentre la Robur sembra voler colpire in contropiede. Nel finale non si registrano grosse emozioni: termina 1-1 tra Siena e Fiorenzuola.