Ancora un pareggio per la Robur, ed il conto delle X sale così a otto nelle ultime dieci partite. All’Artemio Franchi la Robur ci prova, a larghi tratti domina, sfiora anche il gol in più di un’occasione, ma la diga dell’Alessandria regge fino al 95′, quando l’arbitro fischia tre volte sul punteggio di 0-0. La squadra bianconera proverà a uscire da questo trend domenica prossima, il 26 marzo, a Carrara. Con il risultato di oggi, salgono a quindici i pareggi stagionali dei bianconeri, un record nel proprio girone, detenuto a pari merito con la Fermana. Di “meglio”, sui tre gironi, ha fatto soltanto il Potenza inserito nel C.
Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Belloni, Leone, Collodel; Orlando, Disanto; Paloschi.
Panchina: Leoni, Buglio, Meli, Castorani, Bearzotti, Ciurli, Petrelli, Verduci, Motoc, De Santis, Picchi, Franco.
Allenatore: Guido Pagliuca.
Alessandria (4-4-2): Liverani; Baldi, Checchi, Sabbione, Sini; Rota, Nichetti, Mionic, Ghazoul; Martignago, Galeandro.
Panchina: Marietta, Rossi, C. Renault, Lombardi, Nunzella, Perseu, Speranza, Ghiozzi, Ascoli, Pagani, Lamesta, Guidetti.
Allenatore: Maurizio Lauro.
Parte all’arrembaggio la Robur che all’8′ va già vicino alla rete con la punizione di Disanto ma il portiere respinge. L’Alessandria si difende e prova a rispondere in contropiede, ma l’occasione alla mezz’ora è ancora per i bianconeri: bel lancio di Collodel per Orlando che non riesce a impattare la palla per un soffio. Ci prova ancora la Robur: al 39′ è Favalli Orlando che calcia di nuovo ma il tentativo viene deviato in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Favalli avrebbe di nuovo l’opportunità per far male ma il tentativo di Favalli è alto. Proprio sul finale di primo tempo c’è l’occasione migliore per gli ospiti: corner battuto bene dai grigi che pescano Sabbione che non riesce a inquadrare la porta. Il primo tempo termina 0-0.
Non cambia lo spartito nella ripresa: il Siena attacca e l’Alessandria si difende. Dopo neanche 60″ di gioco è Orlando che arriva di nuovo al tiro ma Liverani non si fa sorprendere e risponde presente. Al 52″ nuova chance per il Siena, ma un difensore riesce a togliere dai piedi di Belloni la palla proprio quando sembrava pronto a insaccare il gol. Al 56′ è Disanto che ci prova, ma la conclusione non va. I senesi ci provano col tiro da fuori, ma i tentativi non vanno. All’83’ è Leone che calcia ancora, ma Liverani si prodiga in un intervento super e difende la propria porta. La Robur gioca il tutto per tutto, ma la rete non arriva. Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro segna la fine della contesa.