“Domenica, con la Vis Pesaro, è sembrato tutto facile perché siamo stati bravi: siamo andati a cercare l’espulsione di Gavazzi e siamo riusciti a portare il gioco dalla nostra parte”, sono queste le parole di Cristiano Bani, che intervistato oggi ha analizzato la prima partita bianconera culminata con la rotonda vittoria per 3-0. “Il risultato – prosegue il centrocampista del Siena – è stato molto importante per acquisire consapevolezza: noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza”.
Sulla prossima partita, che la Robur disputerà domenica prossima a Teramo, Bani dice: “Un avversario ostico, che ha maturato una sconfitta bugiarda con la Virtus Entella. Sono una squadra organizzata con un allenatore molto bravo, noi dovremo farci trovare pronti e capire che partita sarà”.
Bani, infine, conclude soffermandosi proprio sul tipo di campionato che si prospetta ai bianconeri: “Noi ragioniamo da squadra e dobbiamo affrontare una partita alla volta. Domenica c’è il Teramo, poi ci sarà l’Imolese; sicuramente ci sono squadre molto forti, alcune retrocesse dalla B, che sono abituate a stare al vertice. Noi vedremo dove potremo stare in questo campionato”.
Emanuele Giorgi
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…