“Domenica, con la Vis Pesaro, è sembrato tutto facile perché siamo stati bravi: siamo andati a cercare l’espulsione di Gavazzi e siamo riusciti a portare il gioco dalla nostra parte”, sono queste le parole di Cristiano Bani, che intervistato oggi ha analizzato la prima partita bianconera culminata con la rotonda vittoria per 3-0. “Il risultato – prosegue il centrocampista del Siena – è stato molto importante per acquisire consapevolezza: noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza”.
Sulla prossima partita, che la Robur disputerà domenica prossima a Teramo, Bani dice: “Un avversario ostico, che ha maturato una sconfitta bugiarda con la Virtus Entella. Sono una squadra organizzata con un allenatore molto bravo, noi dovremo farci trovare pronti e capire che partita sarà”.
Bani, infine, conclude soffermandosi proprio sul tipo di campionato che si prospetta ai bianconeri: “Noi ragioniamo da squadra e dobbiamo affrontare una partita alla volta. Domenica c’è il Teramo, poi ci sarà l’Imolese; sicuramente ci sono squadre molto forti, alcune retrocesse dalla B, che sono abituate a stare al vertice. Noi vedremo dove potremo stare in questo campionato”.
Emanuele Giorgi
Il policlinico Le Scotte di Siena è ottavo nella top 21 della classifica dei 'Super…
Una “folle journée” musicale dedicata all’esplorazione della musica occidentale, da ovest a est, con concerti…
Con “Io ballo da sola” in Piazza del Campo si apre la stagione del Terra…
In duecento da Siena hanno partecipato al presidio davanti alla sede regionale di Federfarma a…
"La giunta ha approvato, con atto immediatamente eseguibile, il progetto dell’intervento di manutenzione straordinaria della…
La città canta Carmina Burana per festeggiare i novant'anni dell'Unione Corale Senese Ettore Bastianini. Il…