Robur, domani al via il ritiro con la conferma di Disanto ed il nuovo staff tecnico

Il ritiro della Robur, che sarebbe dovuto iniziare oggi, è stato posticipato a domani, 21 luglio. A spingere la società bianconera al posticipo il giro di tamponi effettuati nel primo giorno di visite mediche, che ha rivelato tre membri del gruppo squadra positivi al Covid-19. La società ha quindi deciso di posticipare a giovedì 21 luglio 2022 la partenza per il ritiro di Orvieto. I tre tesserati coinvolti sono stati posti in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio.

Nel frattempo la dirigenza si è mossa completando lo staff tecnico di Guido Pagliuca. Nico Lelli sarà il viceallenatore: classe 1994, già mister dell’Under 14 della Figc, proviene dalle giovanili della Fiorentina. Il Match Analyst, invece, sarà Riccardo Carbone di 42 anni. Nella passata stagione Carbone ha lavorato con Pagliuca alla Lucchese e, nelle stagioni precedenti, per due campionati al Livorno in serie C e in serie B.

Movimenti anche tra i giocatori: Francesco Disanto rimarrà ancora in bianconero. Nelle scorse ore l’attaccante classe ’94 ha firmato un contratto pluriennale. Il giocatore è arrivato al Siena la scorsa estate dal San Donato e con la maglia della Robur ha collezionato 31 presenze con tre gol e otto assist, risultando tra i migliori, se non il migliore in assoluto, della passata stagione.