Siena

Robur, è il giorno di Pasquale Padalino: “Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di Siena”

“Siamo qui per metterci tutti in discussione e dimostrare che siamo all’altezza di una piazza come questa”. Sono queste le prime parole di Pasquale Padalino da allenatore della Robur Siena 1904. “Vengo da una stagione – aggiunge il tecnico – vissuta a Castellammare di Stabia in cui abbiamo puntato su un lavoro quotidiano e che alla fine ci ha portato tante soddisfazioni”. “In questo mestiere – continua – il coraggio è fondamentale, ma non stiamo parlando di una situazione disperata o disastrosa, ma questa è una squadra che ha calciatori importanti”.

Sul mercato che si prospetta l’allenatore bianconero dice: “Con la società abbiamo deciso di prendere tempo per poter fare una valutazione più approfondita e capire quale può essere il valore di questa rosa. Voglio capire se ci sono gli interpreti giusti per poter portare avanti una idea di calcio che ci possa soddisfare e portare risultati. All’interno della rosa ci sono giocatori diversi e che soddisfano le mie esigenze ma nel momento in cui ci sarà una conoscenza più approfondita discuterò con la società e studieremo le soluzioni migliori per tutti”. “Sicuramente ci saranno – prosegue – giocatori che chiederanno la cessione, 30 giocatori sono tanti, e noi dovremo essere bravi a muoverci”.

Il mister del Siena parla anche del futuro dei più esperti del gruppo, come Varela, Terzi, Guberti, Lanni e Paloschi: “Loro hanno una storia importante alle spalle, e da loro mi aspetto un contributo caratteriale proprio in virtù delle esperienze che hanno già avuto modo di fare. Ci aspettiamo che i giovani, dal canto loro, rispondano con entusiasmo per spingere chi ha qualche anno in più”. “Questa finestra di mercato – conclude – distrae tutti i giocatori, e ogni valutazione ulteriore andrà fatta anche alla luce di richieste che oggi noi non conosciamo”.

A introdurre l’allenatore era stato il nuovo direttore generale, Marco Trabucchi, che ha voluto dire: “Visto che ho capito che la moda è quella di criticare la società per assenza di programmazione a lungo termine, voglio ribadire che il club è qui per portare avanti un discorso serio su stadio, settore giovanile e tutte le componenti che sono discusse con un progetto a lungo termine”.

Emanuele Giorgi

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Emma Villas e International school of Siena insieme, stretta la partnership tra squadra e scuola

È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…

11 ore ago

#Ioleggoperché: successo a Siena per l’iniziativa a favore di scuole e biblioteche. I ragazzi entusiasmano la città

Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…

12 ore ago

Basket, Maori Group sarà il match sponsor di Costone-Castelfiorentino

Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…

12 ore ago

Sovicille, tutto pronto per l’ampliamento del servizio di raccolta rifiuti porta a porta

"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…

12 ore ago

“Adotta un unicorno”: il Leocorno lancia la campagna di crowdfunding per l’acquisto di un’opera d’arte

Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…

13 ore ago

Meteo, weekend con cieli sereni ma minime sotto lo zero

Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…

13 ore ago