La Robur ha trovato l’accordo per portare Alberto Paloschi in bianconero. Si tratta di un colpo di assoluto rilievo per la categoria, visto che l’attaccante può vantare 269 presenze in Serie A (60 reti e 14 assist all’attivo per lui), 65 presenze in B (19 reti e 7 assist), oltre a 30 presenze tra Premier league e Coppa Italia (9 reti e 3 assist). Il giocatore lombardo nell’armadio può vantare tante maglie prestigiose, fra tutte quella del Milan con cui ha giocato nella stagione 2007/08, ma anche Parma, Genoa, Chievo, Swansea, Atalanta, Spal e Cagliari.
Il giocatore, nato a Chiari, in provincia di Brescia, il 4 gennaio 1990, nell’ultima stagione ha giocato a Ferrara. Con i colori della Spal è sceso in campo per 26 volte ed ha trovato il gol in 7 occasioni, condendo il tutto con 2 assist.
Per Paloschi si tratta della chiusura di un cerchio: il suo primo gol in Serie A arrivò proprio contro il Siena dove segnò il suo primo gol nella massima categoria, dopo appena 18 secondi. Era il 10 febbraio 2008 e lo stadio era San Siro.