Il Siena femminile, dopo il successo in Coppa con il Lornano Badesse, vuole riprendere il cammino anche in campionato, archiviando il bruciante 6-0 incassato sul campo del Rinascita Doccia. Alla vigilia della sfida casalinga con l’Unione Poliziana è arrivata una brutta notizia dall’infermeria: gli accertamenti cui è stata sottoposta la giovane Fiorentino hanno evidenziato la rottura del crociato; per il difensore centrale, quindi, stagione finita. La sua assenza si aggiunge a quella di Agresti e Ticci. Il tecnico bianconero Marco Maffei ha presentato la sfida.
“Siamo attesi da una partita importante – sottolinea mister Marco Maffei -, sia per la classifica che per isolare definitivamente la partita di Sesto Fiorentino. Una sconfitta arrivata dopo tre risultati utili consecutivi, preziosi, considerando anche il percorso successivo degli avversari e figlia di tante situazioni, dalle assenze, alla forza di chi hai davanti. Ma sicuramente non siamo scesi in campo con la testa giusta. Domani dobbiamo assolutamente vincere, è una gara alla nostra portata: dobbiamo dimostrare che possiamo ambire a una classifica diversa. Se con la Poliziana non dovesse arrivare un risultato positivo, significherebbe che il nostro valore non è quello sperato all’inizio, al di là delle problematiche che ci sono”.
“Siamo molto dispiaciuti per Fiorentino – aggiunge Maffei -: è la terza ragazza che perdiamo, il secondo difensore. Il reparto arretrato è estremamente risicato e questo ci condiziona. Significa che non dobbiamo compiere delle scelte ma inventarci qualcosa. Quando ti presenti a Sesto Fiorentino e affronti una squadra che segna tantissimo con una difesa rimaneggiata è normale che vai in difficoltà. Contro il Lornano Badesse, in Coppa, siamo riusciti a mascherare il problema segnando tre reti”.