Il Siena femminile, dopo il successo in Coppa con il Lornano Badesse, vuole riprendere il cammino anche in campionato, archiviando il bruciante 6-0 incassato sul campo del Rinascita Doccia. Alla vigilia della sfida casalinga con l’Unione Poliziana è arrivata una brutta notizia dall’infermeria: gli accertamenti cui è stata sottoposta la giovane Fiorentino hanno evidenziato la rottura del crociato; per il difensore centrale, quindi, stagione finita. La sua assenza si aggiunge a quella di Agresti e Ticci. Il tecnico bianconero Marco Maffei ha presentato la sfida.
“Siamo attesi da una partita importante – sottolinea mister Marco Maffei -, sia per la classifica che per isolare definitivamente la partita di Sesto Fiorentino. Una sconfitta arrivata dopo tre risultati utili consecutivi, preziosi, considerando anche il percorso successivo degli avversari e figlia di tante situazioni, dalle assenze, alla forza di chi hai davanti. Ma sicuramente non siamo scesi in campo con la testa giusta. Domani dobbiamo assolutamente vincere, è una gara alla nostra portata: dobbiamo dimostrare che possiamo ambire a una classifica diversa. Se con la Poliziana non dovesse arrivare un risultato positivo, significherebbe che il nostro valore non è quello sperato all’inizio, al di là delle problematiche che ci sono”.
“Siamo molto dispiaciuti per Fiorentino – aggiunge Maffei -: è la terza ragazza che perdiamo, il secondo difensore. Il reparto arretrato è estremamente risicato e questo ci condiziona. Significa che non dobbiamo compiere delle scelte ma inventarci qualcosa. Quando ti presenti a Sesto Fiorentino e affronti una squadra che segna tantissimo con una difesa rimaneggiata è normale che vai in difficoltà. Contro il Lornano Badesse, in Coppa, siamo riusciti a mascherare il problema segnando tre reti”.
Un sabato speciale a Siena quello appena trascorso dai ragazzi cresimandi di Asciano insieme ai…
Sul caso della donazione di una raccolta di opere d’arte contemporanea da allestire ai Santa…
“Accogliamo con soddisfazione quanto comunicato dal Comune di Siena circa l’apertura della nuova sede, in…
Via agli “Open days 2025” delle scuole d’infanzia comunali. Dal 16 gennaio il Comune di…
Era salito sull'autobus a Grosseto in direzione Siena, confidando di poter pagare il biglietto a…
Museo del Palio sì? Museo del Palio no? Dell'argomento se ne torna a parlare in…