Sorpresa molto gradita al Centro sportivo “Bertoni” dell’Acquacalda. Questo pomeriggio ha fatto visita alla squadra di Massimiliano Maddaloni, l’allenatore campione del Mondo nel 2006 Marcello Lippi il quale si trova a Siena per ritirare il premio alla carriera “Briglia d’Oro” offerto dalla sezione locale dell’Associazione italiana allenatori calcio: “In bocca al lupo ragazzi, siete in buone mani” ha assicurato Lippi alla squadra. Di fronte ai calciatori che hanno apprezzato l’incontro, ha poi sottolineato: “Vi ho seguito nella vittoria contro il Gubbio e mi siete piaciuti molto. Serve determinazione e grinta in ogni gara. E ricordate che per raggiungere gli obiettivi e realizzare i sogni bisogna lavorare con impegno e professionalità ogni giorno”.
Accolto con grande amicizia dal direttore sportivo Giorgio Perinetti e dall’assistente Pierfrancesco Strano, l’allenatore già sulla panchina della Robur nella stagione 1986-87, ha concluso dicendo ai calciatori: “Non smetterò di seguirvi e a tutti voi voglio fare un forte in bocca al lupo. Maddaloni è bravo, parecchio meticoloso e un po’ scorbutico, ma potete fidarvi. Dai ragazzi, c’è ancora tanta strada da fare”.
L’ex Commissario tecnico ha seguito tutto l’allenamento a bordo campo osservando con interesse la preparazione della squadra in vista della sfida di sabato contro l’Olbia. Più volte si è intrattenuto con il mister del Siena – amico e già collaboratore in Cina –, il vice Michelangelo Rampulla, il collaboratore Paolo Negro, lo staff tecnico e sanitario oltre ai dirigenti del Siena, il vice presidente Alessandro Belli, il direttore generale Andrea Bellandi ed il consulente Andrea Ristori.