Non basta il colpo del fuoriclasse al Siena che è costretta all’1-1 in casa dal Pontedera. La rete di Paloschi, un autentico concentrato di talento e istinto del gol, aveva illuso e fatto sperare i tifosi del Siena. Nel finale, dopo l’espulsione di Castorani, è il Pontedera a imporre il proprio gioco e a venir fuori fino al 94′ quando Marcandalli infila in porta il gol del pari. Ad attendere la squadra di Pagliuca, sabato prossimo, c’è il Cesena.
Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Motoc; Castorani, Picchi, Buglio; Belloni, Disanto; Paloschi.
Panchina: Manni, Berti, Frediani, Ciurli, Petrelli, Verduci, Rizzo, Leone, De Santis.
Allenatore: Guido Pagliuca.
Pontedera (4-3-1-2): Stancampiano; Somma, Espeche, Martinelli, Perretta; Guidi, Ladinetti, Izzillo; Benedetti; Nicastro, Cioffi.
Panchina: Cagnina, Vivoli, Shiba, Mutton, Di Bella, De Ioannon, Markosian, Tripoli, Marcandalli.
Allenatore: Massimiliano Canzi.
Le squadre approfittano della fase di avvio del match per studiarsi. Il primo tentativo arriva dopo quasi 20 minuti ed è degli ospiti, ma l’attaccante del Pontedera calcia alto. Cerca di rispondere la Robur, col solito Disanto che accelera e prova a costruire qualcosa. Il primo tempo sembra condannato a terminare a reti bianche, ma Paloschi non è di questo avviso. Al 42′ il bomber bianconero riesce a controllare il traversone di Buglio e, con un’autentica prodezza, a girarsi e scagliare in rete la sfera dell’1-0. Nel finale di primo tempo il Pontedera non riesce a riacciuffare il pareggio e si va all’intervallo con il Siena in vantaggio.
Nella ripresa sono i giocatori ospiti che cercano di dettare il ritmo della sfida. All’ora di gioco Lanni è bravo ad anticipare gli attaccanti avversari. Ancora Pontedera che si fa vedere in fase offensiva ma, al 65′, i giocatori vestiti in bianco non trovano la deviazione vincente sul bel cross di Somma. Al 76′ Castorani colpisce col piede Espeche al volto che rimane a terra, l’arbitro si vede obbligato ad espellere il giocatore senese. Continua a spingere il Pontedera: all’82’ è Ladinetti che arriva al tiro senza successo, mentre al 90′ Mutton da solo in area di rigore avrebbe una chance colossale e non trova il tempo giusto per battere Lanni. Il portiere riesce a bloccare a terra il pallone senza difficoltà. Proprio quando per i tifosi bianconeri il più sembrava fatto è Marcandalli, al 94′, a beffare l’Artemio Franchi: sul cross di Ianesi un rimbalzo offre la palla al giocatore pontederese che trova la rete del pari. Nel finale non si registrano ulteriori emozioni: termina 1-1 all’Artemio Franchi.
"Domani siamo chiamati a dare voce a una battaglia che riguarda non solo i lavoratori…
È stata inaugurata ieri, sabato 23 novembre, "Una stanza tutta per sé", nella stazione dei…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…