Questa mattina il mister della Robur Siena, Pasquale Padalino, ha presentato la sfida dei bianconeri di domani che affronteranno il Gubbio tra le mura amiche del Franchi. “Le prossime tre partite – ha detto il tecnico – decideranno il rush finale. Dopo queste sfide potremo capire per quale obiettivo potremo combattere. In questo campionato non c’è nulla di scontato, né verso l’alto né verso il basso”.
Sul modulo che utilizzerà per la sfida con gli umbri il tecnico spiega: “Rispetto all’ultima uscita non ci sono grandi novità , c’è la possibilità di vedere ancora la difesa a quattro”. Mentre, sugli infortunati Padalino ammette: “Ho parlato con Paloschi ed era molto giù di morale dal momento che lo stesso polpaccio che lo aveva allontanato prima è tornato a creare problemi. Le speranze di rivederlo in campo da qui a fine stagione sono pochissime ma mai dire mai”. Anche Bianchi e Terigi non saranno della partita domani e per entrambi è molto probabile anche l’assenza per la trasferta di Modena, mentre qualche possibilità c’è per Olbia.
Il tecnico bianconero, inoltre, si è soffermato su alcuni numeri della sua stagione: “Quando sono arrivato la squadra aveva una media di 0,7 punti di media a partita nelle ultime dieci, da quando sono subentrato siamo saliti a 1,2. Da 17 gol subìti oggi siamo a 13. Da 11 reti segnate siamo arrivati a 12. Infine, voglio sottolineare anche il dato delle occasioni da rete create: da 0,99 a 1,26 a partita”. “Questi – conclude – sono numeri importanti, che mi danno modo di capire come abbiamo lavorato”.