Un Padalino combattivo quello che si è presentato ai giornalisti nella conferenza stampa odierna, conferenza che doveva servire a presentare la partita di domani a Reggio Emilia con la Reggiana, anche se in pratica ha avuto come oggetto principale il mercato ed il futuro della squadra.
“L’obiettivo del Siena è finire la stagione nella maniera più dignitosa possibile – dice il tecnico bianconero -, mantenere la categoria e, se possibile, mangiare anche qualche posizione in avanti. Magari, tenendo un occhio puntato sul futuro: oggi possiamo prendere qualcuno che non dà garanzie sul piano della crescita, ma che nell’immediato sì. Oggi noi abbiamo bisogno di gente pronta”.
Sul mercato, l’allenatore dice: “La società sta percorrendo la sua strada. Sulle uscite devo ammettere che c’erano esigenze legate a dinamiche che non conoscevo”. “Se Pezzella ha avuto richieste in Serie B – aggiunge -, e le ha avute, non possiamo tenere un giocatore contro la sua volontà, anche perché non è nostro. Chi rimane a Siena deve essere convinto e deve avere il desiderio di essere protagonista”. L’allenatore fa il conto delle uscite, spiegando che oltre ai già partiti, ci sono Conti, Peresin, Sare, Zaccone e Marcellusi con le valigie in mano. Infine, il mister garantisce che nelle prossime ore ci saranno innesti.
“Avverto una certa sfiducia nell’aria – conclude -. Io, dal canto mio, credo di essermi già espresso e ne ho anche parlato con i tifosi. Noi non siamo venuti a fare altri danni. Al momento ci serve fiducia e non possiamo partire prevenuti”.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…