Siena

Robur, Padalino presenta la sfida col Montevarchi: “Dobbiamo sfruttare l’entusiasmo della vittoria”

Pasquale Padalino, allenatore della Robur Siena 1904, ha presentato questa mattina la sfida di domani che vedrà impegnati i bianconeri con il Montevarchi. La partita, calcio d’inizio alle 14.30 al Franchi, si preannuncia delicata: la formazione allenata da Malotti, nonostante sia reduce da un 5-1 sul campo dell’Entella, al momento si trova a sole 5 lunghezze di distanza dal Siena. Un risultato positivo della squadra rossoblù potrebbe far spiccare il volo alle ‘aquile’ e inguaiare una Robur che sta provando a tirarsi fuori dai gorghi dei bassi fondi della classifica.

“L’entusiasmo della vittoria ti aiuta a preparare la partita successiva”, esordisce così Padalino, facendo riferimento ai tre punti che il Siena ha conquistato domenica scorsa superando il Teramo per 2-1. “Al momento – prosegue – non abbiamo recuperato tutti dal punto di vista fisico, e gli impegni ravvicinati non aiutano quei ragazzi che si portano dietro problemi pregressi. Per quanto riguarda i nuovi innesti, si stanno inserendo ma hanno dovuto svolgere un lavoro differenziato in settimana. Dalla prossima settimana il lavoro sarà approfondito anche per loro”. Proprio sui nuovi innesti, dopo aver chiarito che non considera tali Laverone, Crescenzi e Dumbravanu, chiarisce: “Nessuno di loro sarà della partita. In realtà, ci saranno poche sorprese rispetto a mercoledì”.

L’allenatore ha raccontato anche di aver incontrato il neo-presidente Ike Thierry Zaengel: “Ci ha salutato e ci ha fatto i complimenti per il cambio di passo che ha notato. Ha detto di aver avuto la sensazione di una squadra diversa, si p complimentato anche per la vittoria e ci ha promesso che non appena potrà verrà a vederci”.

Emanuele Giorgi

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Previsite, il sindaco: “Giusto un mix tra esperti ed esordienti. Novità per le visite dei cavalli durante le prove regolamentate

Presente questo pomeriggio alla clinica anche il sindaco di Nicoletta Fabio, che oltre a riprendere…

11 ore ago

Previsite, terminata la prima giornata: Benitos c’è, fuori Ares Elce e occhi puntati su Diodoro e Ungaros

Le prime ore di previsite hanno già portato diverse certezze, ma anche dei punti interrogativi.…

11 ore ago

Siena torna al centro della strategia vaccinale nazionale con la nomina di Emanuele Montomoli nel Nitag

La scienza di Siena si riprende un altro pezzo di centralità nazionale e si mette…

14 ore ago

Salute mentale e umanità nelle cure, Bezzini: “Direzioni sanitarie al lavoro per riportare giusto equilibrio tra sicurezza ed empatia”

Al taglio del nastro del Centro Salute di Mentale presente anche l'assessore regionale al Diritto…

15 ore ago

Beko, oggi incontro in Regione. I sindacati: “Nuovo importante tassello, soddisfatti dell’attivazione di tutte le parti a tutela dei lavoratori”

Un passo importante per garantire strumenti concreti di riqualificazione e accompagnamento professionale. Così i segretari…

16 ore ago

Siena ha il suo nuovo Centro di Salute Mentale. Taglio del nastro con il governatore Giani: “Successo della sanità pubblica toscana”

Il Centro salute mentale è una struttura territoriale che offre servizi di prevenzione, diagnosi, cura…

17 ore ago