“Le motivazioni devono essere nostre, l’Ancona Matelica non ci regalerà nulla ma noi abbiamo ottime ragioni per cercare i tre punti”. Esordisce così mister Pasquale Padalino nel presentare la sfida di domani ce vedrà il suo Siena contrapposto all’Ancona Matelica. “Loro sono una squadra – prosegue – che ha raccolto 50 punti e che si accinge a giocare i play-off. Un avversario diverso rispetto al Grosseto che doveva provarle tutte per vincere e agganciare la zona play-out”.
A destare preoccupazione è l’infermeria, ancora piena, come dice ancora Padalino: “Ardemagni è stato a mezzo servizio tutto la settimana e Terzi ha saltato due giorni di allenamento. Dobbiamo ancora valutare se portarli o meno. A loro si è aggiunto anche Guillaumier che ha subito un colpo alla caviglia”. “Rientra Terigi – aggiunge – anche se ancora l’infortunio non è risolto, però ci teneva a esserci”.
“La loro è una squadra giovane – conclude il mister – composta da ragazzi classe 2001,2002 e 2003, e anche qualche 2004. Diciamo che c’è una differenza col nostro gruppo che vanta più esperienza. A questo punto del campionato noi cercheremo di affrontare la partita col giusto impatto fisico e mentale”.
Emanuele Giorgi
La quinta ristampa ed un successo editoriale senza precedenti per la storica collaboratrice di Siena…
Quattro nuovi autobus per l'intera cittadinanza: è ciò che ha presentato oggi Autolinee Toscane a…
Le pelletterie amiatine segnano un calo del fatturato del 40% e sono dovute ricorrere agli…
"L’impegno che a questo punto deve essere mantenuto è quello di salvaguardare il personale e…
Entrano in vigore lunedì 23 dicembre le modifiche al servizio urbano di San Gimignano con…
Che cos'è l'amore? È una domanda semplice, ma capace di toccare le corde più profonde…