Robur, un gol di Boccardi e un salvataggio di Morosi riportano ai tre punti: Follonica Gavorrano – Siena termina 0-1

Non è stata la più brillante delle sfide, ma servivano i tre punti e quelli sono arrivati. Questa volta i bianconeri non falliscono e mettono alle spalle le polemiche della settimana, dopo la vittoria contro il Follonica Gavorrano.

Un primo tempo equilibrato, in cui dopo tre minuti il Siena rischia di andare subito in vantaggio con Boccardi, fermato solo da un miracolo Antonini. I ragazzi di mister Magrini, sembrano esserci, ma anche i padroni di casa non sono da meno. Alla fine però, le imprecisioni sulla finalizzazione regnano sovrane e la prima frazione termina con il risultato di 0-0.

Nel secondo tempo, diventano decisivi i cambi: dopo pochi minuti dall’inizio, Magrini fa entrare Bianchi al posto di Lollo ed il numero 8, al primo pallone che tocca, fornisce l’assist vincente per Boccardi, che all’interno dell’area di rigore non sbaglia. Gli ultimi venti minuti, di conseguenza, sono di sofferenza, ma il Siena regge con le unghie e con i denti e all’ultimo minuto, decide di dare i tre punti definitivi ai bianconeri Andrea Morosi, che su colpo di testa da calcio d’angolo, salva il pallone sulla linea, provocando l’urlo di gioia finale.