
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Gill Voria sulla panchina del Siena. Al “Franchi”, i bianconeri superano 3-1 il Follonica Gavorrano e tornano a sorridere dopo quattro gare senza vittorie. Un successo pesante, arrivato al termine di una partita giocata con grinta, intensità e concretezza.
La Robur parte con il piede giusto: già nei primi minuti mette pressione alla retroguardia ospite e sfiora il vantaggio con Suplja e Mastalli. È proprio quest’ultimo, al 30’, a sbloccare la gara con un colpo di testa perfetto su assist di Di Paola. Il primo tempo si chiude con il Siena avanti e padroni del campo.
Nella ripresa, dopo un momento di crescita del FolGav, la Robur trova il raddoppio ancora con Mastalli, bravo a finalizzare un’azione ben costruita da Galligani e Boccardi. Ma la partita non è chiusa: appena un minuto dopo, Giustarini accorcia con un pallonetto che riaccende le speranze degli ospiti. Il finale è nervoso, con il Siena che rischia su un paio di palloni vaganti in area, ma trova il colpo del definitivo 3-1 al 92’ con Galligani, glaciale davanti a Romano.
Tre punti fondamentali per i bianconeri, che ora si rilanciano nella corsa playoff. Merito anche di Voria, alla prima uscita ufficiale da tecnico della Robur, che ha già provato a dare animo nuova alla squadra. La strada è ancora lunga, ma oggi il Siena vuole ancora dire la sua.