È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Gill Voria sulla panchina del Siena. Al “Franchi”, i bianconeri superano 3-1 il Follonica Gavorrano e tornano a sorridere dopo quattro gare senza vittorie. Un successo pesante, arrivato al termine di una partita giocata con grinta, intensità e concretezza.
La Robur parte con il piede giusto: già nei primi minuti mette pressione alla retroguardia ospite e sfiora il vantaggio con Suplja e Mastalli. È proprio quest’ultimo, al 30’, a sbloccare la gara con un colpo di testa perfetto su assist di Di Paola. Il primo tempo si chiude con il Siena avanti e padroni del campo.
Nella ripresa, dopo un momento di crescita del FolGav, la Robur trova il raddoppio ancora con Mastalli, bravo a finalizzare un’azione ben costruita da Galligani e Boccardi. Ma la partita non è chiusa: appena un minuto dopo, Giustarini accorcia con un pallonetto che riaccende le speranze degli ospiti. Il finale è nervoso, con il Siena che rischia su un paio di palloni vaganti in area, ma trova il colpo del definitivo 3-1 al 92’ con Galligani, glaciale davanti a Romano.
Tre punti fondamentali per i bianconeri, che ora si rilanciano nella corsa playoff. Merito anche di Voria, alla prima uscita ufficiale da tecnico della Robur, che ha già provato a dare animo nuova alla squadra. La strada è ancora lunga, ma oggi il Siena vuole ancora dire la sua.
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.30, per una caduta di bicicletta in località…
Wout Van Aert ha trionfato nella nona tappa del Giro d'Italia 2025, che dopo 181…
Il finale è stato al cardiopalma: Wout Van Aert è rimasto sulla scia di Isaac…
"Papa Leone XIV si presenta come fratello e guida nella fede e nella gioia, con…
"Diego Ulissi ha in qualche modo un legame con Siena, è un grande tifoso della…
Piazza del Campo è un melting pot: nella Conchiglia sono presenti persone provenienti da Denver,…