Un furto piuttosto singolare è avvenuto questa notte in via Tommaso Pendola, pieno centro storico: un balordo ha rubato un’auto da un garage per poi riportarla poco dopo un’ora.

Sono più o meno le quattro di notte quando – stando alle registrazioni delle telecamere della zona che sono stati subito controllati – un uomo percorre via Tommaso Pendola provando ad aprire auto parcheggiate e portoni della via. A un certo punto, il malintenzionato riesce ad aprire un garage e di qui uscirà poco dopo sull’auto del proprietario che regolarmente aveva parcheggiato la propria macchina nel proprio spazio privato, chiudendo poi la porta come ogni sera.
Quello che è successo dopo è oggetto di indagine da parte della polizia locale: intorno alle 5 si vede che la Fiat Cinquecento rubata appare di nuovo a favore di telecamere, il ladro prova addirittura a rimetterla in garage ma non ci riesce e la lascia in mezzo di strada. Sarà poco dopo una chiamata della polizia municipale a dare il brutto buongiorno ai proprietari.
L’auto, incidentata e con la frizione del tutto rotta, è stata prelevata dal carroattrezzi e sono in corso indagini.
K.V.
