Rubano in un negozio e scappano: bloccati dai carabinieri dopo una fuga rocambolesca

Erano stati beccati dalla commessa di un negozio d’ottica a rubare oltre 1100 euro di occhiali ed hanno tentato una fuga rocambolesca tra le vie del centro, ma sono stati bloccati dai carabinieri di Siena.

I due ventenni sudamericani, indiziati del reato di furto aggravato in concorso, sono stati denunciati alla procura della Repubblica del Tribunale di Siena. La dipendente aveva intimato di restituire la merce ma i ragazzi, scoperti, sono scappati tra le vie del centro, cercando di confondersi tra turisti e contradaioli.

La donna però non ha desistito ed ha continuato ad inseguirli, gridando ai passanti di avvertire gli uomini dell’Arma. Numerose quindi le chiamate giunte alle centrale operativa dei carabinieri con gli operatori che hanno allertato le pattuglie più vicine al luogo segnalato.

Grazie alle chiamate tempestive e alle descrizioni raccolte i carabinieri della sezione radiomobile sono riusciti a bloccare i fuggitivi in via esterna di Fontebranda.

I due tra l’altro avrebbero dapprima lanciato un paio di occhiali precedentemente sottratti, e poi si sarebbero scambiati anche gli abiti, per confondersi nella folla.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli indagati, la cui posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria, non possono essere considerati colpevoli fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.