Ricoveri brevi per offrire ai pazienti e ai loro famigliari un servizio di assistenza medico ed infermieristico completo e continuativo. Sono quelli che la Rugani Hospital mette a disposizione dal prossimo mese di settembre prevedendo quattro posti letto di area medica da destinare al servizio.
Il servizio. Sarà una struttura di ricovero breve per quei pazienti che, a seguito di un episodio di acuzie minore o per la riacutizzazione di patologie croniche o per la necessità di un processo riabilitativo post intervento, necessitano di supporto sanitario a bassa intensità clinica. Sarà prevista la presenza 24 ore su 24 di personale medico, infermieristico e anestesista reperibile. Non si tratta di ricoveri di lungodegenza, ma ricoveri brevi per un periodo che va da una settimana a un massimo di un mese. Il ricovero non è convenzionato con il servizio sanitario nazionale.
Tutte le prestazioni sanitarie e domestico-alberghiere erogate sono a carico del paziente o di Compagnie Assicuratrici, Fondi o Enti che hanno stipulato una convenzione con la nostra struttura.
Come ricevere informazioni. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577 – 578311 oppure all’indirizzo email programmazione@ruganihospital.it.
Fare rete è necessario ed è per questo che nel 2025 prenderà il via il…
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
Domani, giovedì tempo di energia, amore, attrazione: carmine pink, il potere del colore rosso nel…
Non ci sarà il pienone, come previsto, e nemmeno i numeri dello scorso anno, ma…
Una nuova speranza nella lotta contro il carcinoma squamoso della pelle arriva dall’ospedale Santa Maria…
"In occasione delle festività natalizie - martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre -…