Si svolgerà a Siena, nel meraviglioso palcoscenico naturale della Fortezza Medicea, la prima rassegna di puledri Anglo-Arabi. L’appuntamento, a ingresso libero, si terrà il prossimo 5 novembre dalle ore 9,15 alle 13 e dalle 14,30 alle 17 ed è organizzato dall’associazione Anglo Arabo Corse, in collaborazione e con il contributo economico  del Comune di Siena.
Un evento importante per la città , per gli appassionati di sport equestri e, soprattutto, per la promozione di questo importante settore economico, dove il cavallo anglo-arabo registra un costante e crescente interesse per le specificità che lo caratterizzano. Utilizzato nel Palio di Siena come in altre manifestazioni, negli ippodromi per le corse, nelle gare endurance e, per la sua versatilità , anche per il salto, il turismo equestre e l’ippoterapia.
Sono 46 i puledri presenti, nati tra il 2020 e il 2021. Un numero di rilievo che testimonia il fruttuoso impegno del mondo allevatoriale senese.
A esaminare le caratteristiche morfologiche di questi splendidi animali un’apposita commissione tecnica composta da: Guido Berardelli, Francesco Fusi, Carlo Minniti, Massimo Parri e Paolo Puddu.
In caso di pioggia la rassegna si svolgerà il giorno successivo.