Trenta aiuti economici da 1500 euro per gli studenti universitari iscritti ad alcuni corsi di laurea magistrale dell’Università di Siena: è aperto oggi il programma Saihub fellows.
Possono fare domanda all’avviso, aperto fino alle 12 del 31 gennaio del prossimo anno, gli studenti iscritti a: Applied mathematics, Artificial intelligence and Automation engineering, chemistry, Electronics and communication engineering, Medical biotechnologies e sustainable industrial pharmaceutical biotechnology dell’Università di Siena.
Oltre al contributo economico c’è anche la possibilità di seguire gratuitamente un percorso di sviluppo delle competenze orientato al mercato del lavoro e all’autoimprenditorialità, affidato a esperti del settore.
Il programma è finanziato dalla Fondazione SaiHub, i cui soci fondatori sono: Fondazione Mps, rete imprese SaiHub, Università di Siena, comune di Siena, Confindustria Toscana Sud, Fondazione Tls.
La Fondazione SaiHub promuove lo sviluppo di programmi di intervento a favore di studenti universitari allo scopo di supportare attività di accompagnamento per lo sviluppo di professionalità specializzate nell’ambito dei settori legati all’Ai e favorire un ecosistema locale che generi e attragga competenze di alto livello, con grandi potenzialità di sviluppo nei comparti a maggiore vocazione del territorio.
Il bando è pubblicato alla pagina web del sito dell’Università di Siena: https://www.unisi.it/saihub-fellows-2024-2025
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 31 gennaio 2025, alle 12.