Si è tenuto questo pomeriggio, all’interno dell’Auditorium della Fondazione Toscana Life Sciences, il primo incontro tra le aziende aderenti alla Rete SAIHub. Un meeting che ha visto la partecipazione delle imprese aderenti e a loro dedicato per presentare la propria attività e le future sfide da affrontare insieme per lo sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI) nel territorio senese.
Un’occasione anche per rafforzare obiettivi e strategie del polo tecnologico scientifico, nato con l’obiettivo di sviluppare progetti nell’ambito delle Scienze della Vita ma che guarda in prospettiva anche a molti altri settori, e per presentare alle imprese i nuovi aderenti. Alle 18 aziende già presenti nella Rete e provenienti da Siena, Arezzo, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Bolzano (Siena Imaging, Readytec, Silog, Sei Toscana, AchilleS Vaccines, Vismederi, Assoservizi, QuestIT, Satus,Lascaux, Zucchetti Centro Sistemi, Terranova, Ergon, Exprivia, Imola Informatica., SiS.Ter, Hopenly e Datatellers) si aggiungono Polaris Engineering da Reggio Emilia, CSPFEA dalla provincia di Padova e Liquidweb da Siena.
All’evento erano presenti Ernesto Di Iorio, presidente di Rete Imprese SAIHub e Valter Fraccaro, presidente del Partenariato SAIHub.