Siena

Salgono a 190 i parcheggi ztl nelle strutture Sigerico, per i residenti in Camollia nuovi posti in Pescaia

Con i trenta posti del parcheggio multipiano Le fonti di Pescaia salgono a centonovanta i posti per residenti ztl nelle strutture Sigerico. Lo stabilisce la giunta che ha detto sì ad una proposta presentata dall’assessore alla mobilità e ai trasporti, Enrico Tucci.

Nel posteggio che si trova in via Ricasoli ai residenti nel settore di Camollia sono riservati trenta posti. Chi abita nella zona però non avrà un’offerta riservata in San Francesco, che vede invece ampliata la propria disponibilità per chi vive nel settore ztl Ovile.

Questa la nuova griglia dei posti disponibili nei parcheggi di Sigerico spa per i residenti nella ztl, con i relativi settori autorizzati: Il Campo – 30 posti – settore 2 (Romana) e settore 3 (Tufi);  San Francesco – 60 posti – settore 1 (Ovile); Santa Caterina – 40 posti – settore 4 (Fontebranda) e settore 5 (San Marco); Il Duomo – 10 posti – settore 5 (San Marco); Stadio-Fortezza – 20 posti – settore 4 (Fontebranda); Le Fonti di Pescaia – 30 posti – settore 6 (Camollia)

“Il parcheggio delle Fonti di Pescaia – commenta l’assessore Enrico Tucci – rappresenta una nuova e decisamente più comoda soluzione per i residenti del settore ztl di Camollia rispetto al parcheggio San Francesco, con una distanza media di circa trecento metri dalle abitazioni. Abbiamo, inoltre, deciso di aumentare il numero dei posti riservati ai residenti ztl nel parcheggio San Francesco, che da oggi saranno appannaggio esclusivo dei residenti del settore ztl di Ovile, con l’obiettivo di contrastare la sosta abusiva e, perché no, di liberare il più possibile la bellissima piazza San Francesco. L’avere a disposizione una sosta più facile e fruibile è una delle richieste che ci arriva costantemente dai residenti del centro storico. Questo provvedimento si inserisce in un percorso più ampio di revisione dell’accesso e della sosta nella ztl della nostra città con la lotta all’abusivismo, che rappresenta, senza dubbio, una delle priorità del mio mandato come assessore, così come quella di restituire alla città alcuni spazi di prestigio, come già effettuato in alcuni casi”.

Il parcheggio “Le fonti di Pescaia” può essere utilizzato da subito, senza alcun adempimento a carico dei residenti del settore ztl 6 di Camollia, che saranno automaticamente abilitati all’uso del nuovo parcheggio in sostituzione del parcheggio San Francesco.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

(Non) è una questione di genere torna l’8 maggio per parlare di figli senza testa e madri senza giudizio

(Non) è una questione di genere è un seminario permanente organizzato dal Dipartimento di Filologia…

2 ore ago

Beko, il monito dei sindacati: “No a spezzatini e soluzioni parziali, siano salvaguardati i 299 lavoratori”

Per la vertenza Beko Europe "l'obiettivo resta chiaro e non negoziabile: salvaguardare l’intero perimetro occupazionale…

4 ore ago

Gli studenti del Bandini scelgono la solidarietà: in venti si iscrivono ad Avis per donare per la prima volta

I giovani danno l'esempio a Siena e donano il sangue per la prima volta. Venti…

4 ore ago

“Una profonda amicizia nel segno dell’Aquila”: cent’anni di legame tra Contrada e Città in un volume

Un legame lungo un secolo, raccontato attraverso le immagini: la contrada dell’Aquila ha presentato il…

5 ore ago

Feste Cateriniane, la diretta delle celebrazioni

In diretta dalle 15, le celebrazioni delle Feste Cateriniane. LA DIRETTA

5 ore ago