Musica, arte e prodotti tipici aspettando l’Epifania. Anche questo è Accade d’Inverno a San Gimignano, il ricco cartellone di eventi realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con associazioni di categoria. Nella suggestiva cornice della Chiesa di San Lorenzo in Ponte l’appuntamento è con Degusta in Jazz, mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio dalle ore 17. Tutti i visitatori potranno deliziare il palato con degustazioni di prodotti tipici locali a base di zafferano da accompagnare con un calice di Vernaccia per poi assistere a perfomance live di musica jazz. Mercoledì 4 gennaio sarà protagonista il duo Gin Sang con Elena Romano alla voce e Francesco Arrighi al piano; giovedì 5 gennaio sarà invece protagonista Musica Muta con il duo di chitarra di Rachele Fogu e Michele Rosati.
L’ingresso è gratuito, info ProLoco tel 0577940008. La direzione artistica è di Ferruccio Spinetti e il progetto nasce nell’ambito del progetto Dmo San Gimignano in collaborazione con Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti e Associazione albergatori San Gimignano.
Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…
Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…
Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…
Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…
Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…
"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…