Siena

San Gimignano, invasione di mattoncini Lego con “Bricks tra le Torri”

I celebri mattoncini Lego invadono San Gimignano per un fine settimana dedicato ai più piccoli tra ingegno e divertimento aspettando il Natale. Oggi e domani “Bricks tra le torri” dalle 14 alle 18 nella Sala della Cancelleria in via San Matteo. Aree di gioco libero, laboratorio di Minecraft, gare di velocità per bambini di età superiore a 6 anni e, per i più piccoli, Lego Duplo. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Toscanabricks – il Lego Users Group della Toscana.

“Bricks tra le torri” rientra nel ricco calendario di “Accade d’Inverno – Natale tra le torri 2024”, il programma di eventi, appuntamenti culturali e divertimento per famiglie e bambini.

“Sarà il secondo finesettimana dedicato ai più piccoli perché il Natale è soprattutto il loro – spiega il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci -. E sarà attraverso gli occhi e il divertimento dei più piccoli che la magia del Natale si diffonderà per le vie del centro storico illuminate e avvolgerà anche i più grandi”.

Il programma completo di “Accade d’Inverno – Natale tra le torri 2024” è consultabile sul sito del Comune di San Gimignano all’indirizzo: https://www.comune.sangimignano.si.it/it/news/1763354

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Tregua a Gaza, Fiorentini: “Con l’accordo spero in un allentamento delle tensioni in Medio Oriente”

"In queste settimane, mentre siamo certamente concentrati sulle celebrazioni del 27 gennaio, Giornata della Memoria,…

12 ore ago

Caso David Rossi, la commissione parlamentare a Siena il 7 marzo

La commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi si recherà il 7 marzo…

13 ore ago

Città dei mestieri, un successo per il progetto del Consorzio Tutela Palio. Carapelli: “Le tradizioni portano avanti le nostre contrade”

Arti e mestieri da imparare, tramandare e di cui far tesoro per poterli esercitare per…

14 ore ago

Sette nuove pietre d’inciampo a Siena, Nardini: “Per ricordare le vittime della Shoah serve una staffetta generazionale”

Gina Sadun Nissim, Graziella Nissim, Marcella Nissim, Ubaldo Belgrado, Gino Sadun, Adele Ayò Sadun ed…

14 ore ago

Chiusi, anche nel 2025 il comune si conferma “Città che legge”

Chiusi si conferma "Città che legge" anche nel 2025. Il riconoscimento è conferito dal centro…

14 ore ago